STUDIO DEL LIMITE

Il confronto con il limite rappresenta un punto centrale nella vita delle persone.
Spesso veniamo a contatto con esso nelle sue varianti fondamentali: rispettarne alcuni per garantire il proprio benessere e superarne altri per crescere e approdare a equilibri superiori.
Quale è il tuo rapporto con il limite? Come ti poni di fronte ad esso?

Il corso propone lo sviluppo di quelle abilità necessarie per rapportarsi con il limite in modo corretto.
La capacità di comprendere la natura di un limite, di affrontarlo e di superarlo, non è una dote scontata.
Non solo, lo studio del limite implica anche l’analisi del distacco, perché raggiungere un obiettivo significa anche terminare un viaggio: l’altra faccia della vittoria è saper sciogliere un legame con il contesto precedente, dote umana di equivalente bellezza.
Durante il corso verrà proposto di superare un limite apparentemente invalicabile: il fuoco.
Un limite estremo può essere affrontato riconoscendo la natura umana multidimensionale: un corpo fisico all’interno di leggi fisiche affronta una sfida e un suo naturale confine.
Una personalità, con tutte le sue caratteristiche, si avventura in uno spazio decisamente ignoto e mette alla prova la struttura, le sue interpretazioni e i suoi significati. Di fronte ad un vero limite che il corpo non può superare,
che la nostra mente non può comprendere e contenere , la consapevolezza può emergere, mostrarsi ed agire.

Il corpo fisico, è stato dimostrato, pur all’interno di un margine strettissimo, può superare la prova del fuoco in modo vincente, ma il corpo non lo sa e certamente reagirà. La psicologia della persona “si arroventerà” di fonte al limite, rivelerà un universo inedito certamente reagirà, non starà indifferente a guardare, entrerà nella sua “zona rossa”. Di fronte a questo limite invalicabile cosa accadrà? Sarà l’individuo consapevole a scegliere,
a guidare il corpo, la mente e le emozioni per attraversare il fuoco? È certo che qualcuno sceglierà, agirà e colui che farà i suoi passi scoprirà una nuova ragione con cui affrontare ogni attimo della sua vita futura.

×

Ciao!

Come posso esserti utile? Scrivimi in chat su WhatsApp oppure mandami una mail a info@esseredivenire.net

× Ti posso aiutare?