
INTENSIVO SULL’ESSERE CONSAPEVOLE
“La vita non è che la continua meraviglia di esistere” – Tagore
La consapevolezza di esserci è preziosa. È qualcosa che puoi verificare in ogni istante, eppure nella quotidianità caotica, nelle relazioni conflittuali, lo stress e il rumore della mente, risulta quasi impossibile.
L’Intensivo è un ritiro di tre giorni durante i quali indagare costantemente e
a fondo l’io, lontani dalla frenesia, dal rumore, dalle distrazioni. Tre giorni completamente dedicati a se stessi e all’auto indagine.
Indagando a fondo l’ io, cercando di rispondere all’eterno quesito esistenziale CHI SONO IO?, accade qualcosa di molto particolare. Si sperimenta in modo non duale la verità di se stessi. Nello stato di coscienza ordinario, ci percepiamo come un io che è separato dagli altri, dalla vita, e anche da se stesso. È invece possibile sperimentare una realtà di non separazione, di non dualità, dove l’io si “ricorda” di essere il Sé e trova l’unione con la sua vera natura che è infinità. Tutto ciò è straordinario.
È un processo senza processi, è un’intuizione istantanea di sé, è una realtà autoevidente, non locata, atemporale, che ha il sapore di eternità.
Anastasia
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
- Galzignano Terme (PD): 8/11 aprile 2021.
Clicca QUI per vedere il pieghevole informativo.

STUDIO DEL LIMITE

UN NUOVO INTENSIVO
Potrebbe anche piacerti

NUOVO CORSO: ABILITA’ & PROGETTI
23 Novembre 2021
INTENSIVO 10/13 GIUGNO 2022.
1 Maggio 2022